Il turismo congressuale nella provincia di Ancona

 

 


Al Conero

  • I sentieri proposti dall’ente Parco del Conero sono ben 18 e interessano attività di trekking, mountain bike o equitazione. Ai sentieri si accede dalla strada provinciale o dalle due deliziose frazioni del Poggio e di Varano. Il Conero non presenta particolari difficoltà per gli escursionisti, ma alcuni sentieri propongono squarci ed aperture a picco sul mare di grande fascino che richiedono una certa attenzione.

    Il sentiero del Parco n. 1 è da consigliare perché propone una traversata del Conero e può essere percorso per un lungo tratto anche a cavallo o in mountain bike (fino all’ex Monastero di San Pietro). Il percorso include alcuni punti panoramici sul mare di rara bellezza, passaggi boschivi ed una ricca fauna per i birdwatchers: è possibile incontrare anche piccoli mammiferi come il tasso e la faina.

    I sentieri nei dintorni di Sirolo offrono la possibilità di attraversare non solo ambienti naturali incontaminati ma anche importanti aree archeologiche (sentiero delle Grotte Romane), mentre attorno alla Baia di Portonovo si snodano percorsi tra ruderi di case coloniche e fitta vegetazione, con aperture magnifiche sulla baia stessa.

  •  
 


 
 

I partner

  • Amatori Tour Operator
  • Congredior - Congressi - Meeting - Convention - Eventi
  • Sistema Turistico della Marca Anconetana
 


Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.